Applicazione mobile

Pensiamo che il rapporto tra lavoratore e Sindacato passi anche da qui, abbiamo studiato ed implementato una mobile app che ti seguirà e che potrà diverntare se lo vorrai un serio punto di riferimento con contenuti, schede, contratti, analisi ed elaborati e tanti aggiornamenti, perchè il mondo del lavoro cambia, è veloce e se vogliamo provare a restare al passo dobbiamo dotarci di strumenti oggi indispensabili.

Per i nostri iscritti poi, saranno a disposizione contenuti esclusivi ed un contatto diretto sempre più forte con la FLC CGIL di Palermo.


L’app consente anche di prenotare e gestire gli appuntamenti per la consulenza in presenza o in videoconsulenza, il tutto da un unico strumento.


Riceverai una notifica quando sarà disponibile una nuova versione e le notizie più importanti, ci terremo in contatto attraverso i canali social e le iniziative sindacali della FLC CGIL di Palermo.

Download ed installazione

Se non hai mai scaricato un’App al di fuori dell’Android Market vai su:

 

MENU > IMPOSTAZIONI > SICUREZZA

 

Controlla che la voce
‘Sorgenti sconosciute’ sia attiva

 

Autorizza tutte le richieste che il dispoisitivo produrrà.

Note per l'installazione di APP al di fuori del Google PlayStore

Il modo per accedere all’opzione varia a seconda del modello del tuo telefono cellulare android, ma è quasi sempre situato nella sezione di sicurezza che si trova nelle impostazioni. 

 

Per attivare questa funzione seguiremo alcuni semplici passaggi:

 

  • 1. Accedi al menu delle impostazioni
  • 2. Ora vai all’opzione che dice Sicurezza
  • 3. Scorri verso il basso fino alla sezione che dice Gestione dispositivo
  •  
  • La seconda opzione sarà quella che devi attivare, Origini sconosciute (consenti l’installazione di app da fonti sconosciute)
  • Apparirà un messaggio che dovrai confermare affinché l’attivazione diventi effettiva.

Una volta fatto, non dovrai riavviare,  basta riprovare ad installare l’applicazione che ti ha dato l’avviso quando hai tentato di installarla.

 

Se hai un dispositivo vecchio di alcuni anni, che utilizza Android 2.3 o versioni precedenti , il processo è leggermente diverso:

 

  1. 1. Vai su Impostazioni nel menu dell’applicazione del dispositivo.
  2. 2. Qui scegli la sezione Applicazioni.
  3. 3. Devi cercare l’opzione Fonti sconosciute e attivarla.
  4. 4. Viene emesso un avviso di sicurezza, è necessario accettarlo.
  5.  

E cosa puoi fare con un Android con “Origini sconosciute” attivato? Bene, hai la possibilità di installare qualsiasi app apk al di fuori di Googe Play che di base il tuo telefono avrebbe bloccato.