RECUPERO ANNO 2013? RIVOLGITI ALLA FLC CGIL!

Il blocco del 2013 ai fini della progressione stipendiale, dovuto ad un provvedimento di legge di più di un decennio fa del Governo Berlusconi-Tremonti e che comporta un allungamento della carriera del personale scolastico, è una delle annose questioni ancora irrisolte del mondo della scuola.
I suoi effetti non si riversano solo su coloro che avrebbero dovuto maturare il gradone in quell’anno, ma su tutti, perché sposta in avanti di un anno la progressione con danni consistenti ed irreversibili su stipendio e previdenza.
La FLC CGIL in tutti questi anni ha sempre rivendicato il ripristino della validità del 2013, ma i diversi Governi che si sono succeduti hanno sempre respinto questa richiesta rifiutandosi di stanziare le risorse necessarie.
Purtroppo la via giudiziale, anche da noi intentata, finalizzata al riconoscimento di questo diritto si è dimostrata impervia.
Al fine però di interrompere i termini di prescrizione è necessario inoltrare al Ministero dell’Istruzione quanto prima una diffida.

Pertanto invitiamo chiunque fosse interessata/o a scaricare il modello ed inviarlo.
Per ogni ulteriore chiarimento vi aspettiamo presso le nostre sedi.

Scarica il modello modello della diffida

Maggiori informazioni